load
Via A. Meucci, 1, 24035, Curno (BG)

DENTAL ITALY BIMBO



Il paziente pediatrico è colui che più di tutti gli altri necessita di attenzione ed empatia da parte di tutte le componenti della struttura di cura. I nostri ambienti, i nostri metodi di approccio al bambino, il nostro personale medico e tutto lo staff di Dental Italy®, sono preparati e formati per garantire ai nostri piccoli pazienti le migliori cure. In questo modo si permette al bambino di creare un legame basato sulla fiducia e sulla convinzione di poter affrontare e così superare gli ostacoli che il rapporto medico-piccolo paziente può presentare.

PRIMA VISITA

Affinchè la prima visita dal dentista risulti per il bambino un’esperinza positiva, piacevole e gratificante raccomandiamo ai genitori di seguire una serie di consigli:
  1. Preparare il bambino alla visita come se fosse il primo giorno di scuola, con positività e serenità ma soprattutto cercando di spiegare al bambino che il dentista è una figura amica.
  2. Stare con il bambino durante la prima visita mentre durante i futuri appuntamenti sarà lo staff dello studio ad accompagnarlo. In questo modo è più semplice creare un rapporto più stretto di fiducia tra dentista e bambino.
  3. Effettuare la prima visita dal dentista quando il bambino non presenta alcun dolore in modo tale che sia un incontro piacevole e non diventi una situazione traumatica per il piccolo.

IGIENE ORALE

Insegnare e motivare i nostri piccoli pazienti all’igiene del cavo orale. Periodiche visite e ablazioni del tartaro riducono al minimo l’insorgere delle prime problematiche dentali.

PEDODONZIA

La Pedodonzia si occupa della cura e della prevenzione delle malattie del cavo orale dei bambini. E’ molto importante prestare, sin dalla tenera età, attenzione all’igiene orale tramite delle abitudini di pulizia dei denti; controlli regolari e una dieta equilibrata.

SIGILLATURE

La sigillatura dei molari si effettua per prevenire la carie. I solchi e le fessure dei molari permanenti, a causa della loro conformazione anatomica, rappresentato un luogo ideale per l’annidamento e la proliferazione dei batteri. La superficie di questi elementi è più soggetta agli attacchi cariogeni. La sigillatura è una procedura molto semplice da realizzare: dopo aver ripulito con un apposito spazzolino la superficie del dente, quest’ultima viene mordenzata per 20 secondi. Una volta isolato il dente, si applica il sigillante che viene poi fotopolimerizzato. Si tratta di una procedura nè dolorosa, nè invasiva, tanto è vero che non richiede alcuna forma di anestesia.

ORTODONZIA

L’ ortodonzia è la specializzazione dell’ odontoiatria che si occupa delle diverse malocclusioni della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari. E’ attuata eslusivamente dagli odontoiatri e dagli specialisti in ortodonzia ed ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare le anomalie con l’obiettivo di mantenere o riportare gli organi della masticazione ed il profilo facciale nella posizione più corretta possibile garantendo così un’armoniosa estetica del viso.

rimaniamo in contatto

I dentisti del centro ricevono i pazienti su appuntamento, da concordare telefonicamente o via email con la segreteria.